Londra: hotspot Wi-Fi su taxi e metropolitana per tutti i passeggeri


Elettronica / venerdì, Gennaio 4th, 2013

Londra conferma costantemente la sua propensione alle nuove tecnologie e all’attenzione verso le necessità dei suoi cittadini e dei turisti. Ecco quindi che presto potremo trovare sui city cab e nella metropolitana tanti hotspot Wi-Fi gratuiti in più, per navigare comodamente da smartphones e tablet.

Per quanto riguarda l’underground, Londra attiverà presto 20 nuovi hotspot in altrettante stazioni, mentre per i taxi il discorso è decisamente più ampio. La società Eyetease ha stretto un accordo coi tassisti londinesi per dotare i cab di hotspot Wi-Fi a disposizione dei passeggeri, che dovranno semplicemente visualizzare 15 secondi di pubblicità ogni 15 minuti per poterne usufruire senza spendere nemmeno un centesimo.

LEGGI ANCHE: “Google finanzia l’utilizzo di droni per la salvaguardia delle specie animali protette in Asia e Africa”

Una bella iniziativa che permetterà a chiunque di utilizzare il proprio device per la navigazione web, anche per chi non ha un piano dati attivo. Senza contare i benefici per i turisti, che difficilmente possono usufruire di un abbonamento internet da cellulare lontano dal proprio paese di origine. I CabWifi disporranno di connessione 3G o 4G a seconda della disponibilità del segnale e dovrebbero iniziare ad essere operativi nel giro di un paio d’anni.