Lumineyes: la tecnologia made in USA per cambiare il colore degli occhi


Nuove tecnologie / lunedì, Novembre 7th, 2011

Arriva direttamente dagli Stati Uniti questa nuova tecnologia in grado di modificare permanentemente il colore degli occhi. Stiamo parlando di “Lumineyes”, la tecnica realizzata dal Dr. Gregg Homer dello Stroma Medical in California che offre una nuova possibilità di modifica del lato estetico del nostro corpo, aggiungendosi alle già svariate operazioni di chirurgia plastica che la medicina offre oggi.

Per quanto discutibile, la tecnologia Lumineyes si propone come una procedura rivoluzionaria, in grado di mandare in pensione le lenti a contatto colorate utilizzate da tutti coloro che non amano il colore dei propri occhi. La procedura è basata sull’utilizzo di uno speciale laser in grado di rimuovere i pigmenti marroni dallo strato superficiale dell’iride, lasciando che il colore originale dell’occhio si trasformi lentamente in azzurro, in circa 2 settimane. Al momento dunque sembra che la procedura possa trasformare solamente gli occhi color marrone in blu.

Ma come tutte le procedure di chirurgia estetica il prezzo è elevato, riservandola solamente a chi davvero ritiene di non poter continuare a vivere con gli occhi color nocciola, sebbene si possa discutere ampiamente su quanto questo possa essere un vero problema nella vita quotidiana. Si parla infatti di 5.000$ (oltre 3.600€) per poter effettuare l’operazione.

Il Dr. Homer giustifica la necessità di operarsi affermando che il colore azzurro degli occhi permette di rendere le persone più “trasparenti”, senza l’opacità del color marrone a nascondere la propria anima. Un po’ troppo mistico forse. Di certo si tratta di un altro grande passo della tecnologia applica alla medicina.