Lumix DMC-G5: una nuova mirrorless presto per Panasonic


Elettronica / mercoledì, Luglio 25th, 2012

Panasonic ha tolto i veli alla sua nuova fotocamera con tecnologia mirrorless, presto in arrivo sui mercati internazionali, che va ad arricchire la serie Lumix del brand giapponese: la DMC-G5.

Uno strumento mid-level equipaggiato da un sensore LiveMOS da 16 megapixel, che per la prima volta in casa Panasonic viene utilizzato per una macchina della serie G, spinto dal nuovo Venus Engine che permette tra le altre cose di catturare video in qualità Full HD a ben 60 fps, permettendo di ottenere immagini più fluide per le riprese.

Il display LCD posteriore è ad alta risoluzione, 920.000 punti, per poter visualizzare da subito e con buona qualità i propri scatti o le proprie registrazioni video. La DMC-G5 è anche dotata di una comoda levetta e un sensore ottico per passare istantaneamente dal viewfinder all’LCD per il puntamento.

LEGGI ANCHE: “X-Pro1: una nuova potente fotocamera a ottiche intercambiabili per Fujifilm”

Dedicata ad un’utenza dunque semi-professionale, la nuova mirrorless made in Japan offre infine nuovi sistemi di bilanciamento automatico della risoluzione e riduzione del rumore, offrendo prestazioni e risultati finali di livello suepriore rispetto a quello che abitualmente possiamo ottenere con fotocamere di questo livello. Nessuna informazione al momento sulle date di disponibilità e sui prezzi.