Marantz NA7004, per condividere la vostra musica digitale in tutta la casa


Elettronica / lunedì, Gennaio 24th, 2011

Marantz ha presentato il suo nuovo lettore audio di rete NA7004. Si tratta di un dispositivo che può rivelarsi estremamente utile per tutti coloro che possiedono un archivio musicale digitale molto ampio, conservato ad esempio sul proprio computer. Questo lettore è infatti in grado di accedere alla vostra collezione musicale per ritrasmetterla ai vostri home theater, stereo e altri riproduttori audio in tutta la casa, attraverso la vostra rete domestica.

Dispone di certificazione DLNA 1.5 DMP (Digital Media Player) e DMR (Digital Media Render), per ottenere sempre il massimo della qualità in riproduzione. Integra poi il meglio della tecnologia attuale per la condivisione e la riproduzione dei file musicali, per garantire che su qualsiasi impianto audio al quale vengano trasmessi i file musicali la qualità sia sempre al massimo possibile.

Con NA7004 è possibile anche accedere a stazioni radio su Internet, nel caso la vostra collezione musicale non vi basti. E’ anche dotato di una porta USB per collegare periferiche esterne con contenuti audio o per collegare direttamente il vostro iPod/iPhone tramite connessione digitale, oltre ad un pannello posteriore M-XPort per lo streaming tramite bluetooth da utilizzare con il ricevitore bluetooth RX101. Supporta tantissimi formati audio, tra cui FLAC, 96/24FLAC, WAV, WMA, WMA Lossless, MP3, MPEG-4 e AAC.

Sarà presto disponibile alla vendita per 699£ (circa 820€) e si potrà decidere di includere l’opzione aggiuntiva “AirPlay” da sfruttare, ad esempio, con i dispositivi Apple di ultima generazione.