Microsoft al lavoro sul progetto Surface Gestuale


Elettronica / domenica, Luglio 4th, 2010

Se conoscete Microsoft Surface non potrete che essere rimasti piacevolmente colpiti e attratti da tale dispositivo, e se non ne avete ancora sentito parlare potete farvi un’idea con un video. Una tavola multitouch multifunzionale ed estremamente intelligente che ha ricevuto numerosissimi apprezzamenti.

Ed è notizia di pochi giorni fa che Microsoft starebbe già lavorando ad una versione ancora più evoluta del suo gioiello. Una versione in grado di ricevere comandi semplicemente riconoscendo i gesti delle nostre mani, in maniera precisa e semplice.

Il Microsoft Applied Sciences Group vuole rendere possibile usufruire di schermi che ci consentano di interagire con oggetti ed elaborare files senza la necessità di toccare direttamente il display, ma semplicemente con il movimento delle nostre mani, recepito da speciali sensori, videocamere e piccoli schermi trasparenti.

Sebbene Microsoft spesso sia criticata per la scarsa qualità di alcuni suoi prodotti, in questo caso non si può riconoscere che “Surface” è probabilmente una delle creazioni, realmente funzionanti, più importanti e innovativi degli ultimi tempi, che ci proietta direttamente nel futuro.