MIG 675: il primo motoscafo alimentato completamente ad idrogeno


Nuove tecnologie / lunedì, Dicembre 19th, 2011

Dopo i primi prototipi perfettamente funzionanti di automobili totalmente alimentate ad idrogeno, e dunque con impatto ambientale pari a zero e consumi praticamente nulli, ecco arrivare anche il primo motoscafo con motore ad idrogeno. Stiamo parlando del MIG 675 realizzato dalla francese Luxury.

Un piccolo motoscafo 3 posti che non si fa mancare nulla, e che grazie al suo rivoluzionario motore permette di compiere un passo importantissimo nella ricerca di soluzioni alternative ai combustibili fossili, senza rinunciare a prestazioni e qualità. Il suo particolare motore non ha nemmeno bisogno di effettuare rifornimenti, dal momento che la materia prima che gli permette di funzionare è proprio l’acqua sulla quale viaggia il motoscafo, che con uno speciale sistema la raccoglie per trasfrormala in combustibile.

Il motore ad idrogeno alimenta anche tutti i dispositivi elettronici della barca, come il modulo GPS integrato, un controller touchscreen da 10 pollici e un controller elettronico dell’ancora, oltre a fornire i 500 cavalli per una velocità massima di 70 miglia orarie (oltre 110 Km/h). Il MIG 675 misura 6,7 metri e pesa circa 1.300 Kg, con scocca in alluminio.

Il prezzo? 250.000€ per aggiudicarsene una. QUI potete consultare la pagina web ufficiale di questo rivoluzionario motoscafo.