“Monolithic Design” da Sony col suo impianto per il 3D


Elettronica / venerdì, Luglio 23rd, 2010

Si chiama HT-AS5 il nuovo impainto audio di Sony, pensato per il mondo 3D, dotato di HDMI 3D e amplificatore S-Master. Un impianto 5.1 dalle ottime caratteristiche, oltre che dalle grandi prestazioni, per un surround incredibile, dal “design monolitico“.

Potenza e qualità sembrano essere le parole d’ordine di questo nuovo prodotto Sony, che con i 1000W del suo amplificatore, integrato nel subwoofer, e con il pass-through 3D su HDMI punta a far tremare i muri delle nostre case. Oltre alle sue altre interessanti caratteristiche.



Il Digital Cinema Sound è una di queste. Tecnologia sviluppata da Sony in collaborazione col suo distaccamento Sony Pictures Entertainment, lo scopo è offrire una resa dei suoni fedelissima, insieme al sistema intelligente “Auto Calibration“. 3 sono le porte HDMI, tutte dotate di 3D, con in più l’uscita HDMI video in grado di trasmettere i suoni provenienti dal sintonizzatore interno alla TV direttamente tramite il sistema surround, con lo standard HDMI 1.4; è la funzionalità Audio Return Channel.

Blu Ray 3D perfettamente supportati quindi, ma anche estrema flessibilità per questo sistema surround che all’interno del suo subwoofer, oltre al potente amplificatore, nasconde anche un sintonizzatore radio FM RDS/AM. Tutto il sistema poi è basato su un set di diffusori sottili e compatti che ricevono i canali anteriori e posteriori.

Un solo telecomando per gestire il tutto, ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 400€. Probabilmente disponibile entro la fine di Luglio 2010 nel nostro paese.