MotionPix Air: una nuova action camera economica con tantissimi accessori


Elettronica / giovedì, Novembre 14th, 2013

Arriva un’altra action camera a contendere il primato a GoPro, anche in questa occasione ad un prezzo decisamente inferiore e un parco accessori davvero completo. Si chiama MotionPix Air ed è l’ultima fatica di I-O Data.

Dotata di un sensore CMOS da 1.25 pollici e 5 megapixel, supportato da lenti F2.8 e uno stabilizzatore d’immagine, è in grado di catturare spettacolari filmati in Full HD a 30 fps, 960p a 30 fps e 720p a 60 fps, che vengono archiviati in formato MPEG-4 AVC/H.264 su microSD.

All’interno della confezione sono poi inclusi tantissimi gadget e accessori utili a rendere questa compattissima videocamera sportiva un dispositivo estremamente versatile: supporti da auto, moto, bici, casco, testa, custodia waterproof IPX8 e dustproof e un praticissimo bracciale “smart” con cui controllare le funzioni basilari di MotionPix Air da remoto. Sfruttando la connettività Wi-Fi e l’app dedicata per smartphone “ActionCam!”, le immagini saranno trasmesse in tempo reale al display del proprio cellulare iOS o Android.

LEGGI ANCHE: “Video e foto a 360° per sportivi e non con Bublcam”

Può già essere acquistata per appena 19.800 Yen, poco meno di 150€ al cambio attuale. Una validissima alternativa alla più blasonata GoPro Hero, per chi vuole immortalare le proprie attività con buona qualità e budget ridotto.