Nel 2021 un elicottero monoposto a motore elettrico per il Giappone


Nuove tecnologie / domenica, Dicembre 9th, 2012

Sembra frutto delle matite di un qualche disegnatore di manga futuristici questo nuovo e soprendente veicolo presentato in Giappone pochi giorni fa: uno straordinario elicottero monoposto completamente alimentato da motore elettrico, ideato per le situazioni di emergenza e di soccorso.

E’ l’ultima invenzione della società Hirobo della prefettura di Hiroshima, che prevede di lanciarlo sul mercato per il 2021: un piccolissimo elicottero che fa della sua caratteristica primaria la completa alimentazione elettrica. Il suo motore è in grado di raggiungere una velocità massima di 100 Km/h per una durata massima di 30 minuti di volo continuo.

LEGGI ANCHE: “Il Giappone prepara il treno “fluttuante” da 500 Km/h”

Grazie alle sue dimensioni estremamente ridotte si rivela particolarmente utile per le operazioni di soccorso in situazioni di emergenza, quando i comuni mezzi di trasporto sono inutilizzabili o non in grado di raggiungere il luogo dell’incidente. Un gioiello di ingegneria e tecnologia dal prezzo previsto particolarmente elevato: 375.000$. Del resto si tratta di un veicolo decisamente esclusivo e all’avanguardia.