NICT e JVC Kenwood realizzano il TV 3D senza occhiali più grande al mondo!


Elettronica / martedì, Novembre 1st, 2011

Dopo Toshiba, anche NICT e JVC Kenwood realizzano un televisore che non richiede l’utilizzo degli appositi occhialini per la visualizzazione dell’effetto 3D, ma che si differenzia decisamente per essere il più grande al mondo con tecnologia auto-stereoscpica e con risoluzione Full HD, grazie ai suoi 200 pollici di diagonale!

Un display Full HD 3D glasses-free dalle prestazioni strordinarie, che permette di effettuare un altro grande passo verso l’evoluzione del 3D senza occhiali, dimostrando che la tecnologia è ormai matura per seguire questa strada. Il display presentato da NICT e JVC Kenwood è in grado di assicurare una perfetta visualizzazione dell’effetto stereoscopico da ben 57 angoli di visualizzazione differenti, eliminando di fatto il principale ostacolo alla realizzazione di schermi glass-less.

Pesa 500 kg e include alcune nuove tecnologie come le lenti condensatrici che consentono di focalizzare al meglio la luce per ottenere immagini nitide e una speciale pellicola diffusore che crea un’apposita transizione tra i car angoli di visualizzazione. Nessuna info al momento su prezzi e date di disponibilità, ma a questo indirizzo potete visualizzare un interessante video dimostrativo per scoprire tanti altri dettagli su questo sbalorditivo televisore 3D.