Nike+ Basketball: le scarpe hi-tech per i cestisti di tutto il mondo


Nuove tecnologie / lunedì, Marzo 5th, 2012

Nike continua ad investire nella tecnologia applicata allo sport, sfornando continuamente nuovi gadget in grado di combinare l’attività fisica alle ultime novità hi-tech che consentono agli atleti di ottenere tantissimi dati utili sui propri allenamenti. E’ la volta delle nuove Nike+ Basketball.

 

Dedicate alla pallacanestro, ma utilizzabili in qualsiasi altra occasione sportiva, le nuove scarpe di Nike sono il fiore all’occhiello della combinazione tra tecnologia e accessori sportivi: dotate di sensori speciali, sono in grado di comunicare con un’apposita app per iPhone e iPod Touch, Nike+ Training, o tramite web, per raccogliere dati fino ad ora impossibili da ottenere se non con dispositivi sicuramente non indossabili.

Sensori di pressione e accelerometro sono in grado di registrare la distanza percorsa, il numero di passi e addirittura l’altezza di eventuali salti effettuati, piuttosto frequenti in uno sport come il basket, ma anche in tantissimi sport da palestra.

LEGGI ANCHE: “Nike+ FuelBand: un nuovo gadget per gli sportivi hi-tech dall’azienda del “baffo””

Dati utilissimi per chi vuole capire dove e come migliorare le proprie caratteristiche, ma anche per chi è solo curioso di monitorare le prestazioni o visualizzare i propri risultati. Le nuove scarpe della serie Nike+ e la relativa applicazione dovrebbero fare il loro esordio nei negozi degli Stati Uniti, dell’Inghilterra, della Germania e della Cina il 29 giugno prossimo. Nessuna info sui prezzi. A questo indirizzo trovate il video dimostrativo di Nike.