Nike: la nuova versione delle scarpe di Ritorno al Futuro si auto-allaccerà per davvero


Elettronica / mercoledì, Febbraio 19th, 2014

Poco più di 2 anni fa, Nike ha fatto sognare i fan di Ritorno al Futuro lanciando le MAG, scarpe replica di quelle indossate da Michael J Fox nei panni di Marty McFly in uno dei film degli anni ’80 più amati di sempre. Ma aspetto e illuminazione a parte, molti restarono delusi dall’assenza di un dettaglio fondamentale, la caratteristica che principalmente ci ha fatto desiderare di averne un paio: la funzione di auto-allacciamento.

nike_mag_newNel film infatti Marty si limita a indossare le scarpe fornitegli da Doc: saranno poi loro stesse a regolarsi e a stringersi attorno al suo piede per calzare alla perfezione, con un sistema automatico avanzato. Ora Nike ha annunciato di essere riuscita a riprodurre anche quella funzione e che le prossime MAG si auto-allacceranno come nel film!

LEGGI ANCHE: “Le scarpe di Marty McFly di Ritorno al Futuro Parte II diventano realtà!”

La MAG Power Laces dovrebbero arrivare nel corso del 2015, anche se non è ancora chiaro se si tratterà di un semplice modulo da aggiungere alla versione già in commercio o se si tratterà di un modello di scarpe completamente nuovo. Non resta che attendere, nella speranza di vedere prezzi più accessibili rispetto ai circa 8000$ richiesti ad oggi su eBay per un paio di Nike MAG.