Nikon Coolpix P340: compatta ma eccezionalmente potente


Elettronica / sabato, Febbraio 22nd, 2014

Nikon aggiunge alla sua serie Coolpix la nuova P340, una compatta che punta a coniugare grande praticità a qualità delle immagini elevata. Le dimensioni e il peso contenuti non ne limitano infatti le prestazioni, rendendola una delle migliori fotocamere digitali compatte attualmente sul mercato.

nikon_coolpix_p340_1Il punto di forza è sicuramente nelle lenti NIKKOR, con apertura focale f/1.8 e sensore CMOS da 1/1.7 pollici retroilluminato, capaci di zoom ottico 5x e digitale 10x con caratteristica Dynamic Fine Zoom. Lenti in grado di coprire dai 24mm wide-angle ai 120mm (equivalenti 35mm [135]), con anche la possibilità di effettuare scatti macro da 2 cm.

LEGGI ANCHE: “La PowerShot G1 X di Canon si aggiorna alla Mark II”

A rendere estremamente completa la fotocamera sono le tantissime funzionalità automatiche presenti, capaci di ottenere sempre il meglio da qualsiasi condizione e situazione, senza richiedere troppo sforzo da parte dell’utente. Completa l’opera un modulo Wi-Fi integrato per condividere rapidamente gli scatti ottenuti. Nessuna informazione al momento su prezzi e date di lancio.