Nikon D3300: la nuova DSLR entry-level del colosso giapponese


Elettronica / domenica, Gennaio 26th, 2014

Il CES 2014 ha portato novità anche in casa Nikon, che ha approfittato dell’evento di Las Vegas per presentare una nuova fotocamera DSLR dedicata a chi si avvicina alla fotografia professionale, ma che nonostante le caratteristiche entry-level è in grado di restituire scatti eccellenti.

nikon_d3300Nonostante il sensore da 24 megapixel sia praticamente lo stesso dei precedenti modelli del colosso giapponese, l’assenza di filtri e il nuovo processore d’immagine Expeed 4 permettono di ottenere immagini ancora più definite, brillanti e senza imperfezioni. Oltre a migliorare la qualità generale delle immagini, il nuovo processore consente anche di ottenere un risparmio considerevole nel consumo d’energia della batteria integrata.

LEGGI ANCHE: “Sony dice addio alla serie NEX con la nuova interessante Alpha 5000”

Tra le altre specifiche spiccano il sistema di autofocus a 11 punti, ISO fino a 12.800 e modalità Easy Panorama. Si tratta senza dubbio di un ottimo compromesso per chi cerca un ottimo dispositivo con cui iniziare a sperimentare la fotografia professionale, a fronte anche di un prezzo non eccessivo per la sua categoria: 650$ con un nuovissimo kit di lenti 18-55mm f/3.5-5.6G VR II (che potrà essere acquistato separatamente anche per vecchi modelli per 250$). Arriverà sul mercato a partire da febbraio.