Nikon e Android ci riprovano con la nuova Coolpix S810c


Elettronica / martedì, Aprile 15th, 2014

Dopo il mezzo flop della prima fotocamera digitale compatta gestita da Android, Nikon ci riprova con una nuova Coolpix spinta dal sistema operativo made in Google, con ottime caratteristiche tecniche e un set di features decisamente “smart”, grazie proprio alla presenza del robottino verde.

nikon_coolpix_s810c_1Si chiama S810c e dispone di un sensore da 16 megapixel con zoom ottico 12x, display touchscreen da 3.7″ per gestire tutte le funzionalità dell’OS, modulo GPS integrato, jack da 3.5 mm per il collegamento delle cuffie, utile a sfruttare al meglio il lato multimediale della fotocamera. Con la versione 4.2.2 di Android a bordo questa nuova compatta può avere accesso a tutte le app che siamo ormai abituati a trovare su smartphone, permettendoci di sfruttarla come un vero e proprio device portatile multifunzione.

LEGGI ANCHE: “La nuova a3500 firmata Sony fa capolino in Australia”

In questo modo anche la condivisione rapida sui propri social network preferiti diventa più rapida e immediata, con l’obiettivo di tenere testa alle già ottime alternative di mercato di questo tipo. La nuova S810c è attesa per maggio al prezzo di 350$.