NoPoPo Water Battery: le pile stilo che funzionano ad acqua


Elettronica, Nuove tecnologie / martedì, Giugno 28th, 2011

In commercio già da qualche tempo, le speciali pile stilo NoPoPo di APSJ subiscono un aggiornamento, rendendole di fatto ancora più performanti. Ma di cosa si tratta di preciso? Le NoPoPo Water Battery sono delle particolari batterie capaci di rigenerarsi per offrire una limitata carica di energia semplicemente grazie all’acqua, o a qualsiasi altro liquido.

Con poche gocce di acqua, saliva, sudore, alcol, acqua piovana, acqua di mare, bibite e bevande di ogni tipo e addirittura urina sarà possibile ottenere una carica sufficiente a restituire energia continua per un periodo che varia dai 3 ai 10 minuti. Di certo non una grandissima riserva, ma sufficiente in casi di emergenza. Queste pile possono essere ricaricate al massimo 5 volte prima di esaurirsi, ma la loro vita stimata senza essere utilizzate è di 20 anni.

NoPoPo sta per Non Pollution Power, energia non inquinante dunque, a prova che le tecnologie alternative per rispettare l’ambiente sono una realtà, seppur ancora premature, e attendono solo di essere sviluppate per eliminare una volta per tutte il problema dell’inquinamento globale. Al momento sembra possibile acquistare queste batterie eco-friendly solo in Giappone e negli Stati Uniti.

QUI la pagina web del rivenditore autorizzato per il nord america con tante altre informazioni utili. Nessuna informazione sui prezzi.