Nuova Exilim EX-ZR200: la velocissima fotocamera compatta di Casio


Elettronica / domenica, Novembre 13th, 2011

Casio ha presentato la sua nuova fotocamera digitale compatta EX-ZR200 per la serie Exilim, che cattura l’attenzione per un dettaglio in particolare: è in grado di scattare un’immagine in tempi rapidissimi.

Le servono infatti solo 0,27 secondi per accendersi, mettere a fuoco e scattare l’immagine! Questo grazie all’Exilim Engine HS spinto da una doppa CPU, offrendo una potenza di calcolo difficilmente individuabile su un prodotto del genere. Una fotocamera digitale che non si lascia mancare nulla, con un sensore da 16 megapixel, zoom ottico 12,5x, stabilizzatore d’immagine, display da 3 pollici e tutte le principali caratteristiche ormai standard per i prodotti di questa categoria.

Un’ottimo prodotto di Casio dunque, che dimostra una potenza non indifferente e perfetta per chi vuole scattare splendide immagini senza essere particolarmente esperto di fotografia o ideale come supporto alla fotocamera professionale per gli utenti più avanzati. La sua commercializzazione dovrebbe avere inizio il 18 novembre in Giappone nei colori bianco, nero, fucsia e blu a 45.000 Yen (circa 425€).