Nuovi servizi di streaming on demand nei prossimi lettori Blu-Ray e Home Theater di LG


Elettronica / lunedì, Gennaio 17th, 2011

LG ha recentemente trovato un importante accordo per l’integrazione di nuovi e ottimi servizi per lo streaming e la visualizzazione di contenuti multimediali in rete accessibili dai nuovi lettori Blu-Ray e sistemi Home Theater dotati di tecnologia NetCast Entertainment Access che presto verranno rilasciati sul mercato, almeno per quello statunitense.

Il primo di questi servizi è DivX TV, che permette di accedere a migliaia di contenuti gratuiti e a pagamento. Un canale di Internet TV col quale si potranno avere a portata di telecomando decine di migliaia di video, da riprodurre direttamente sui nostri televisori. A differenza di altri servizi simili, questo sarà familiare anche ai più inesperti, grazie all’estrema intuitività nel suo utilizzo e nella sua personalizzazione.



L’altro servizio è la piattaforma RoxioNow che, similarmente alla DivX TV, consentirà di poter disporre di un grande archivio con film di nuova uscita, film classici, programmi e serie TV, da noleggiare o acquistare. Un canale aperto all’e-commerce, pay-tv, vendita di videogames, dispositivi informatici e tanti altri prodotti elettronici a disposizione direttamente nei nostri salotti, grazie alla sua speciale carattersitica che permette, al di là dello streaming multimediale, di mettere in contatto aziende produttrici e utenti finali.

Una risposta importante al resto del mercato da parte di LG, che già integra servizi simili, ma meno evoluti, su altri suoi dispositivi, per offrire alternative a soluzioni come Google TV. Tecnologie e funzionalità che ancora faticano a prendere piede nel nostro paese, molto spesso fanalino di coda nell’integrazione e nell’apertura a servizi che non siano quelli convenzionali. Altri esempi di intrattenimento tramite la rete attivi nel nostro paese possono essere individuabili nel marketplace di Zune (Microsoft), CuboVision (Telecom Italia) e iTunes (Apple), dove è possibile noleggiare e visualizzare direttamente sui nostri televisori contenuti multimediali a pagamento.

Funzionalità che presto diventeranno paragonabili, e forse anche più comode ed economiche, dei servizi di pay-per-view a cui siamo abituati, come quelli di Sky e Mediaset Premium. La comodità, ad esempio, di poter noleggiare un film senza alzarsi dal divano non ha infatti eguali.

LG lancerà questi suoi nuovi servizi con i prossimi modelli di lettori Blu-Ray BD650, BD670, BD690 e Home Theater LHB976, LHB526, LHB536, LHB336, che dovrebbero arrivare sul mercato la prossima primavera, inizialmente solo negli Stati Uniti. Non si conoscono ancora i perzzi di questi nuovi dispositivi, ma sappiamo già che potranno essere acquistati tramite i principali rivenditori e le catente come BesBuy e Amazon.

fonte