Oculus Rift: i nuovi occhiali per la realtà virtuale


Elettronica / mercoledì, Marzo 6th, 2013

Se ne parla da decenni ormai, ma le soluzioni già presenti sul mercato non hanno mai convinto più di tanto gli utenti. La realtà virtuale da esplorare tramite caschetti e occhiali hi-tech hanno dunque lasciato il posto a dispositivi simili, che altro non fanno che riprodurre le immagini di sorgenti esterne su piccoli display al posto delle lenti, permettendoci di immergerci in un mondo dedicato solo all’intrattenimento e con effetti davvero sbalorditivi.

Il prezzo è l’altra caratteristica che ha fatto sì che dispositivi del genere non avessero particolare successo tra gli appassionati, ma Oculus Rift potrebbe essere la soluzione definitiva per rendere più popolari accessori del genere.

Si tratta appunto di ottimi occhiali con display e cuffie integrate per offrire il meglio delle soluzioni per l’intrattenimento multimediale e della realtà virtuale ad un prezzo che dovrebbe essere particolarmente competitivo, rispetto alle proposte della concorrenza. Il kit per gli sviluppatori è infatti disponibile per circa 300$, con il prezzo al dettaglio che dovrebbe essere dunque decisamente inferiore.

LEGGI ANCHE: “Seiko Astron: l’orologio solare che regola l’ora grazie al GPS”

La commercializzazione è prevista per il prossimo Aprile, ed è già possibile effettuare il pre-ordine sul proprio sito ufficiale. Siamo curiosi di constatarne le effettive capacità.