Il primo OLED 4K è di LG e arriverà questo mese


Elettronica / mercoledì, Settembre 3rd, 2014

LG brucia le tappe e si prepara a lanciare sul mercato il primo televisore con risoluzione 4K e pannello OLED, destinato a mandare definitivamente in pensione (o perlomeno ad iniziare a renderli obsoleti) i TV LCD e Plasma. Le eccellenti prestazioni dei pannelli OLED, con colori brillantissimi e neri perfetti, potranno finalmente contare anche sulla risoluzione Ultra HD.

lg_65ec9700Una mossa che spiazza tutti gli altri competitor, che puntano ancora forte su pannelli LCD LED 4K, per i quali la realizzazione di TV OLED sembra ancora difficoltosa. Non è infatti chiaro se LG sia effettivamente riuscita a superare gli annosi problemi di produzione che da sempre affliggono questa tipologia di pannelli, ma un dato è certo: a partire da questo mese di settembre il primo televisore OLED 4K raggiungerà i negozi di tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: “Anche LG comunica il prezzo per il suo TV 105″ 4K curvo”

Il modello, da 65″, è il 65EC9700, che integrerà anche funzioni di 3D passivo, Miracast/MHL, cornice pressoché invisibile e prezzo fissato sui 9.000$. Certo, ancora proibitivo per molti, ma sicuramente un buon punto di partenza per arrivare a nuove televisioni perfette sotto ogni aspetto. Vedremo se l’OLED 4K sarà veramente il leader indiscusso del prossimo futuro nel settore.