Olimpiadi 2012 in Super Hi Vision in Inghilterra, Giappone e Stati Uniti


Elettronica, Nuove tecnologie / martedì, Novembre 15th, 2011

Il prossimo anno Londra ospiterà la nuova edizione delle Olimpiadi e la OBS (Olympic Broadcasting Organization) ha in serbo un’interessante novità per gli amanti della definizione delle immagini estrema: l’evento sarà infatti trasmesso con la spettacolare tecnica Super Hi Vision in Giappone, Stati Uniti e, naturalmente, Inghilterra.

Questo sistema, un passo enorme oltre l’ormai classico Full HD, offre un formato video da ben 7680×4320 pixel, 16 volte oltre lo standard HD, con 24 canali audio a disposizione, offrendo un’esperienza multimediale impareggiabile e in grado di raggiungere una qualità record. Per intenderci, si tratta di un salto qualitativo paragonabile a quello ottenuto con i DVD rispetto alle cassette VHS.

Verranno adibite 4 postazioni di visualizzazione in Giappone dal 28 Luglio al 12 Agosto, 4 postazioni in Inghilterra e una a Washington dal 27 Luglio al 12 Agosto, giorno di chiusura delle Olimpiadi 2012. Peccato non poter usufruire di questa iniziativa anche nel nostro paese, ma i più fortunati che si troveranno in quelle località durante l’evento potranno provare in prima persona quello che sarà il futuro dell’alta definizione.