Olympus porta la stabilizzazione ottica a 5 assi sulle compatte con la nuova Stylus SH-1


Elettronica / mercoledì, Aprile 2nd, 2014

Dopo averlo introdotto sulla OM-D E-M5 nel 2012, Olympus porta il suo eccellente sistema di stabilizzazione ottica a 5 assi anche sulla sua nuova, ottima fotocamera digitale compatta SH-1 per la serie Stylus. Un vantaggio in termini di risultato finale dello scatto davvero significativo, che permetterà a chiunque di catturare immagini sempre perfette.

olympus_stylus_sh-1_5Oltre a questa importante caratteristica, che si rivelerà fondamentale sia negli scatti che nella cattura di filmati, la nuova SH-1 può vantare una scheda tecnica di tutto rispetto: sensore BSI CMOS da 16 megapixel con processore d’immagine TruePic VII, anch’esso già visto sui modelli OM-D, lenti f/3-6.9 da 25-600mm con zoom ottico 24x, registrazione video in Full HD a 60 fps, modalità di scatto a 11 fps, modulo Wi-Fi integrato e display LCD da 3 pollici e 460.000 punti.

LEGGI ANCHE: “NX mini: una compattissima fotocamera a lenti intercambiabili da Samsung”

Il suo arrivo sui mercati internazionali è previsto per il prossimo mese di Maggio ad un prezzo di 400$. Sarà disponibile nelle due colorazioni in nero, bianco o argento.