Onkyo rilascerà a febbraio il suo nuovo DLNA Player


Elettronica / mercoledì, Dicembre 28th, 2011

La tecnologia DLNA, diffusa principalmente grazie a Samsung che per prima ha attrezzato con essa i propri dispositivi multimediali, permette di visualizzare contenuti multimediali sui i vari device compatibili senza fili: ad esempio è possibile visualizzare le immagini archiviate sul proprio smartphone DLNA direttamente sul televisore compatibile, senza alcuna impostazione e in modo immediato. Onkyo ha annunciato che il prossimo febbraio rilascerà sul mercato il suo nuovo player DLNA.

Una stazione multimediale DLNA che permetterà di gestire tutti i contenuti condivisi con questa tecnologia per riprodurli su qualsiasi televisore, anche non compatibile nativamente con questo standard. Il nuovo  T-4070 è comunque compatibile con tante altre tecnologie, proponendosi come un mediaplayer estremamente completo e versatile. Dispone ad esempio di supporto all’AirPlay di Apple per connettere i vari Mac, iPhone, iPod e iPad, oltre che essere abilitato alla connessione a servizi multimediali giapponesi web-based come Radiko.jp e AUPEO e compatibile con la stragrande maggioranza dei formati audio e video in circolazione.

LEGGI ANCHE: “Denon DNP-720SE: una stazione multimediale con supporto DLNA, Flac e AirPlay”

Non esistono molti altri dettagli al momento, anche se è scontato considerare una connessione alla rete domestica per accedere anche a tutti gli altri dispositivi multimediali connessi. 105.000 Yen (poco più di 1.000€) dovrebbe essere il prezzo al pubblico per il nuovo player di Onkyo, sempre più leader nella realizzazione di device di questo tipo. Resta da capire se la commercializzazione prevista per febbraio riguarderà il solo mercato giapponese o anche quello internazionale.