O!Play TV Pro: il nuovo potente mediaplayer di Asus


Elettronica / domenica, Gennaio 22nd, 2012

Asus rinnova la propria linea di prodotti O!Play, introducendo un nuovo mediaplayer dalle interessantissime caratteristiche tecniche. Si tratta di O!Play TV Pro, che offrendo funzionalità complete e grande versatilità si posiziona tra i migliori in assoluto del suo genere.

Davvero completa la scheda tecnica di questo nuovo dispositivo, tra cui spicca lo slot per l’inserimento di hard disk da 3,5 pollici, che consentirà di ottenere uno spazio di archiviazione personalizzato e selezionabile in base alle proprie esigenze, da aumentare in un attimo semplicemente sostituendo il vecchio hard disk con uno più capiente. Un dettaglio importantissimo per un lettore che fa dei contenuti multimediali il proprio mestiere, sempre più avari di spazio a causa delle elevate risoluzioni e definizioni.

Un mediaplayer che consente però di accedere alle funzionalità di decoder digitale terrestre, con un doppio sintonizzatore DVB-T che consentono di guardare un programma mentre se ne sta registrando un altro. La capacità di registrazione diretta su hard disk (anche con funzione shift-recording) consentirà di non perdersi mai il programma o il film che non possiamo guardare in quel momento, o che vogliamo conservare per riguardarlo ogni volta che vogliamo.

LEGGI ANCHE: “Samsung: dal CES 2012 ecco le nuovissime Smart-TV dual-core della casa sud coreana”

Inoltre O!Play TV Pro include il supporto alle schede di memoria SD, MMC, MS e xD, dispone di un modulo Wi-Fi per la connessione diretta al nostro computer o smartphone e non si fa mancare la capacità di accedere a servizi internet come Facebook, YouTube, Daily Motion, Flickr e Picasa. Tra le altre specifiche troviamo una porta USB con standard 3.0, due porte USB 2.0, una porta HDMI 1.4, connessione component, porta Gigabit LAN e connessioni audio ottiche e coassiali.

La grande compatibilità con i più diffusi formati audio e video completano la scheda tecnica di O!Play TV Pro che, come promesso, si rivela davvero interessante. Asus purtroppo non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali sul prezzo e sulle possibili date di lancio.

via