Panasonic Lumix FZ70: la migliore superzoom sul mercato?


Elettronica / sabato, Luglio 27th, 2013

Panasonic ha recentemente presentato la nuova superzoom della serie Lumix FZ70, probabilmente la fotocamera di questa tipologia attualmente più performante sul mercato. O almeno, la sua eccellente scheda tecnica lascia pensare che possa essere davvero così.

Il sensore da 16.1 megapixel è infatti supportato da un mostruoso zoom 60x (1200 mm), per scattare immagini eccellenti anche da grandissime distanze, senza dover utilizzare obiettivi particolari. Un corpo compatto ma che nasconde ottime prestazioni: registrazione video in Full HD, sistema di stabilizzazione Power O.I.S., funzionalità Creative Video Mode, supporto a standard Dolby per la registrazione audio, supportata dalla tecnologia Wind Shield Zoom capace di ridurre i disturbi del vento del 70%, anche da grandi distanze, velocità di scatto di 9 fps, 15 filtri pre-impostati, e sistema di settaggio automatico iA per ottenere sempre il meglio dagli scatti senza doversi districare tra complesse funzionalità.

LEGGI ANCHE: “La nuova EXILIM di Casio è perfetta per gli autoscatti”

Tutto questo gestito dall’eccellente Venus Engine, che assicura ottimi risultati in qualsiasi situazione. E se lo zoom 60x non fosse sufficiente, sarà anche possibile acquistare un set di lenti addizionale per aumentare il range. Nessuna informazione al momento relativamente a prezzi e date di disponibilità.