Panasonic presenta ufficialmente la nuova Lumix GF3!


Elettronica / martedì, Giugno 14th, 2011

In contemporanea mondiale, Panasonic ha ufficialmente presentato la sua nuova fotocamera compatta con tecnologia Micro System basata sul sistema Micro Quattro Terzi “GF3”, naturale discendente dell’ottima GF2. La società giapponese continua dunque ad investire positivamente su questa particolare tecnica applicata alle fotocamere, che permettono di ottenere risultati paragonabili a quelli delle reflex mantenendo le dimensioni compatte delle fotocamere digitali amatoriali, con obiettivi intercambiabili.

La nuova GF3 raggiunge performance davvero di alto livello, grazie al sensore da 12,1 megapixel Live MOS 4/3, capacità di registrazione video a 1080p e 720p AVCHD a 60 frame al secondo, supporto a formati RAW, supporto per lenti 3D, display touchscreen integrato da 3 pollici, velocità ISO da 160 a 6400, funzione Panasonic q.MENU e iA+, e un parco settaggi e impostazioni completissimo.

Completamente ridisegnata rispetto alla GF2, pesa solo 222 grammi. Grazie ad uno speciale adattatore, la GF3 sarà perfettamente compatibile con tutti gli altri obiettivi per micro quattro-terzi di Panasonic. Tra gli accessori compatibili troviamo flash, filtri PL e ND, custodie in pelle e tanto altro.

Una fotocamera dunque dalle sorprendenti prestazioni, in grado di rivelarsi perfetta per qualsiasi situazione, facile da usare per i fotografi alle prime armi ma completa e di qualità per i professionisti. Di fatto la più piccola e leggera fotocamera a lenti intercambiabili del mondo. Sarà presto disponibile all’acquisto nei colori rosso, bianco, marrone e nero ad un prezzo ancora da comunicare.