Panasonic propone due nuove serie di TV in Giappone


Elettronica / mercoledì, Febbraio 16th, 2011

Pansonic ha annunciato la realizzazione di due nuove serie di televisori che inizialmente verranno commercializzati nel paese del sol levante: i nuovi Viera R3 e Viera S.

La serie Viera R3 all’inizio includerà due modelli, uno da 37 pollici in Full HD e uno da 32 pollici HD con risoluzione 1366×768, entrambi dotati di pannelli con tecnologia IPSα. La loro caratteristica principale è quella di essere equipaggiati con un hard disk da 1 TB, per registrare direttamente nella TV i nostri programmi preferiti, senza dover ricorrere a periferiche esterne. Pochissimi televisori al mondo possono vantare una memoria interna così capiente.

La serie Viera S è invece dedicata alla fascia entry-level del mercato e vedrà inizialmente un solo modello da 42″ Full HD PDP (il TH-P42S3), con supporto alla tecnologia 3D con occhialini. Anche questo modello sarà in grado di registrare i programmi televisivi visualizzati, ma solo su periferiche esterne via USB o su schede SD/SDHC/SDXC.

Non si conoscono le date di lancio di queste nuove serie e mentre i prezzi dei modelli Viera R3 sono ancora un mistero quello del TH-P42S3 dovrebbe assestarsi sui 130.000 Yen (circa 1.150€).