Parasound adotta Linux per il suo lettore CD per il suono perfetto


Elettronica / giovedì, Aprile 4th, 2013

Non capita spesso di parlare nella stessa occasione di Linux e di impianti audio, in particolare di lettori CD. Parasound ha però trovato il modo di combinare questi due elementi per ottenere un prodotto di altissima qualità sonora. Halo CD-1 è infatti un compatto impianto stereo con lettore CD che sfrutta un sistema computerizzato integrato basato su Linux.

Quello che si può ottenere con un mix come questo è un livello qualitativo del suono eccezionale. Quando si riproducono i nostri brani preferiti su Compact Disc il sistema operativo legge per ben 4 volte consecutivamente, a velocità maggiorata, la traccia, per analizzarla ed eliminare eventuali imperfezioni dovute a segni di usura del disco, correggendole restituendo all’utente un suono perfetto, pulito e di grande qualità.

LEGGI ANCHE: “Un nuovo potente speaker portatile da Native Union”

Un vero e proprio must per i maniaci del suono, dotato di un eccellente set di connessioni e funzionalità per proporsi come il compagno ideale di tutta la propria collezione di CD audio. Purtroppo il prezzo è piuttosto proibitivo: 4.500$ per aggiudicarsene uno.