Pavlok: il bracciale che corregge le cattive abitudini con l’elettroshock


Elettronica / mercoledì, Luglio 16th, 2014

No, non è un gadget per masochisti: il nuovo Pavlok, attualmente in fase di raccolta fondi su AngelList, è un nuovo bracciale smart in grado di correggere le nostre cattive abitudini rilasciando piccole scariche elettriche quando necessario.

pavlok_1Ogni volta infatti che Pavlok rileverà l’esecuzione di un cattivo vizio che vogliamo correggere, provvederà ad una sorta di elettroshock in miniatura per scoraggiare chi lo indossa a perpetrare un’abitudine sbagliata, a vantaggio di uno stile di vita corretto. Questo grazie a particolari sensori integrati nel bracciale, che tramite speciali algoritmi saranno in grado di elaborare informazioni recepite da corpo e mente per individuare con estrema precisione il gesto che siamo per compiere.

LEGGI ANCHE: “Arrow: uno smartwatch con fotocamera a 360° e probabile Android Wear”

Non è chiaro in effetti quali siano le abitudini e i vizi che Pavlok può individuare, con il suo creatore che si limita ad indicare situazioni relative a “fitness, produttività e altro”. Resta quindi da capire quanto possa risultare efficace nelle azioni della quotidianità, ma è comunque un gadget da tenere sott’occhio. Se siete interessati al progetto potete approfondirlo, e sostenerlo, QUI.