Per i fan di Star Wars un’esclusiva – e cara – tastiera virtuale con R2-D2


Elettronica / martedì, Giugno 10th, 2014

Le tastiere virtuali proiettate con sistemi laser non sono certo una novità, ma è la prima volta che un device del genere viene proposto a tema Star Wars, con una piccola riproduzione del mitico R2-D2 di Guerre Stellari ad occuparsi della proiezione, per la gioia dei fan della celebre saga figlia dell’inventiva di George Lucas.

r2-d2_virtual_keyboardIl funzionamento è terribilmente semplice: grazie alla tecnologia Bluetooth 3.0, questa inedita versione di R2-D2 si connetterà direttamente al nostro smartphone, tablet o computer per emularne la tastiera e proiettarla con un laser su qualsiasi superficie, rendendolo un gadget estremamente pratico soprattutto per chi si trova spesso in viaggio.

LEGGI ANCHE: “Caricare la batteria in modo stiloso? Ci pensa Photojojo Power Purse”

Un gadget imperdibile per chi ama e chi ha amato le avventure degli eroi di Star Wars, sempre attuale, ma che spegne gli entusiasmi al momento dell’acquisto: il prezzo proposto per questo esclusivo dispositivo è di ben 330$ circa, oltre 2 volte il costo di una normale tastiera con la stessa tecnologia di proiezione laser virtuale. Se proprio non potete fare a meno di acquistarne un esemplare, ecco il link diretto allo store di Run’A Town. Altrimenti, ci si può accontentare di questo video dimostrativo.