Peugeot 3008: la prima auto wi-fi


Elettrodomestici / mercoledì, Settembre 22nd, 2010

Telsey e Fastweb consentiranno a Peugeot di offrire per la prima volta un’auto con funzione di hotspot wifi.

Tutto grazie ad un accessorio, il “WebToGo Compact”, che si connetterà costantemente alla rete tramite connessione 3G (come quella dei cellulari, per intenderci), ritrasmettendo la connessione tramite moulo Wi-Fi, a cui qualsiasi dispositivo dotato di tale caratteristica potrà connettersi per una navigazione in internet completa.

Il piccolo access point/router wi-fi si connetterà in 3G grazie una sim fornita appunto da Fastweb, con un’offerta inclusa che prevede navigazione flat fino a 2 GB al mese.

WebToGo Compact pesa solo 60 grammi e sarà possibile posizionarlo in qualsiasi punto dell’auto. Offrirà velocità di traffico dati in download fino a 7.2 mbps e in download a 5.76 mbps (HSDPA e HSUPA).

Integra una batteria che assicura un’autonomia di 4 ore in navigazione e 20 ore in standby. Non mancano inoltre accessori per la ricarica da accendisigari dell’auto, connessione USB e normale rete elettrica.

In realtà si tratta nient’altro che di un semplice access point portatile come già se ne trovano sul mercato, che utilizzando appunto le SIM per cellulari si connettono alla rete condividendo la connessione via WI-Fi. La cosa positiva è che per la prima volta verrà incluso negli optional di serie delle auto, in questo caso per il modello Peugeot 3008 Outdoor, mentre per le altre versioni di Peugeot 3008 sarà inclusa a pagamento e su richiesta.

Fonte

This service could not be reached. Please try again later.
Bing Highlights
Version 1.0.0 (12)
Copyright © 2010 Microsoft Corporation. All rights reserved.

Support

Source: Attribution goes here