Philips e Desso: in cantiere il pavimento con indicazioni luminose a LED


Nuove tecnologie / domenica, Dicembre 8th, 2013

Philips ha da poco stretto una partnership con Desso, leader mondiale per la realizzazione di pavimenti, con l’obiettivo di sviluppare un innovativo sistema di indicazioni luminose applicate direttamente al suolo, con un sistema a LED versatile e funzionale.

philips_desso_led_floor_1L’idea è offrire un’alternativa ai classici “cartelli” e insegne luminose con una pavimentazione totalmente personalizzabile, con le immagini e le scritte visualizzate modificabili in qualsiasi altro simbolo o indicazione potendo variare anche intensità dell’illuminazione e colorazione. Un sistema che potrebbe trovare grandi applicazioni in luoghi aperti al pubblico come musei, aeroporti, cinema, alberghi e tanti altri in cui le persone potrebbero necessitare di informazioni costanti sulla direzione e su quello che si trova attorno a loro.

LEGGI ANCHE: “Honda torna a scommettere sui motori a idrogeno con un nuovo concept”

Un interessantissimo progetto che permetterebbe, inoltre, di abbattere i consumi, grazie alla tecnologia LED. I primi prototipi e i primi modelli di questa pavimentazione dovrebbero arrivare inizialmente per i mercati europeo, medio-orientale e africano, anche se non esistono al momento dichiarazioni ufficiali su quali strutture lo adotteranno per prime.