Philips: il 3D arriva sui super-TV 21:9


Elettronica / sabato, Settembre 4th, 2010

L’IFA 2010 ci sta portando numerose soprese e novità, in modo particolare nel settore delle televisioni e sulla nuova tecnologia che sta facendo impazzire mezzo pianeta: il 3D.

A differenza degli altri produttori, però, Philips propone qualcosa in più. Abbiamo visto ad esempio i televisori con nuova tecnologia Nano LED e i sottilissimi OLED 3D di LG, ma ora l’azienda ha lasciato tutti a bocca aperta presentando un televisore 21:9 con funzionalità 3D e dalle potenzialità al top del mercato.

Si tratta del Philips Cinema 21:9 3D, che vuole diventare realmente un cinema domestico, offrendo una dimensione d’immagine unica e dall’effetto stupefacente. Si tratta infatti di un formato particolare, ancora più “lungo” dei 16:9 a cui ci siamo appena abituati e che è possibile trovare solo su pochissimi modelli di televisori da 56-58 pollici. Nessuno, però, fino ad ora, vi aveva aggiunto la tecnologia 3D.

Questi nuovi televisori vantano caratteristiche ad altissimo livello come Ambilight Spectra 3, Direct LED Pro e 400 Hz. Un vero gioiello dell’intrattenimento, che non potrà mancare nei salotti degli appassionati e dei maniaci di cinema e tecnologia.

Prezzo ancora non proprio accessibile: circa 4.000€. Sarà presto disponibile in tutta Europa.

Fonte