Philips: un telecomando ad energia cinetica per le lampadine Hue


Elettronica / giovedì, Aprile 3rd, 2014

Philips continua a sostenere il suo progetto per le lampadine smart, con la serie Hue che continua a riscuotere grande successo, introducendo un nuovo ed interessante telecomando per controllarle senza passare da uno smartphone, e che funziona senza batterie.

philips_hue_remote_white_bulbSi tratta di un semplicissimo dispositivo dotato di pochissimi tasti, utili all’accensione, allo spegnimento e al controllo delle funzioni basilari delle lampadine Hue che si connette alla stessa loro rete, ma senza richiedere la presenza di alcuna fonte di alimentazione. Non si ricarica e non si collega alla corrente infatti, grazie all’utilizzo di un sistema che sfrutta l’energia cinetica per alimentarlo.

LEGGI ANCHE: “Moff: un bracciale smart con effetti sonori anche per i bambini”

Un interessante gadget che Philips propone però a ben 60$. Intanto l’azienda olandese introduce anche una nuova lampadina per la stessa serie che si limita alle tonalità nel colore bianco, ma molto luminosa, proposta a 40$ singolarmente e a 100$ in bundle con una seconda lampadina e l’indispensabile centrale di controllo.