Piano Lamp: la lampada con luce controllabile a sfioramento


Elettronica / martedì, Febbraio 8th, 2011

Piano lamp è un’innovativa lampada a LED che farà la gioia degli amanti del design combinato alla tecnologia, per un salotto hi-tech unico. La luce di questa speciale lampada è infatti controllabile semplicemente sfiorandola o toccandola, per giocare a nostro piacimento con la luce e le ombre che crea.

La Piano Lamp è composta da una serie di segmenti a LED che integrano speciali sensori a sfioramento, che una volta sollecitati permettono ai vari blocchi di spegnersi o accendersi. La tecnologia è simile a quella dei tasti a sfioramento di molti telefoni cellulari di ultima generazione, un compromesso tra tasti fisici e touchscreen.

Toccando i segmenti sarà possibile semplicemente utilizzare la funzione on/off, mentre con lo sfioramento potrà essere regolata l’intensità della luce prodotta.

Ne esistono due versioni, una da terra e una da scrivania. Entrambe dispongono di diffusore in policarbonato e di una base in acciao INOX. Quella da scrivania viene proposta a 630$ (circa 463€), mentre la più grande raggiunge la cifra di 1.650$ (circa 1.212€). QUI potete trovare un video di presentazione del prodotto.