Piggyback: un nuovo zaino con pannelli solari integrati


Elettronica / martedì, Dicembre 6th, 2011

ThinkGeek lancia il nuovo Piggyback, uno speciale zaino hi-tech che integra un pannello solare utile alla ricarica dei nostri dispositivi elettronici portatili, dedicato a chi passa molte ore fuori casa e necessita sempre di energia supplementare per i propri device.

Il pannello posizionato sulla parte posteriore è in grado di catturare la luce solare e trasformarla in energia, con un output di 1000 mAh a 5,6 volt, ideali ad esempio per la ricarica dei dispositivi Apple, grazie anche al connettore dedicato in dotazione. Quando non ricarichiamo il nostro smartphone, tablet o computer portatile, l’energia viene raccolta nella batteria integrata agli ioni di litio da 800 mAh, per accumulare ulteriore energia di emergenza.

Non manca poi una comoda connessione USB che lo rende compatibile praticamente con qualsiasi device portatile, mentre lo zaino è composto da due grandi tasche per portare tutto quello che vogliamo sempre con noi. La sua speciale struttura lo rende perfetto anche per essere applicato al nostro zaino comune, per espanderne la capienza e aggiungervi la tecnologia ad energia solare. Se siete interessati all’acquisto potete trovare Piggyback direttamente sulla pagina ufficiale di ThinkGeek a 119,99€ (poco meno di 90€).