Pioneer propone due nuovi Network Hi Fi compatti multifunzione


Elettronica / sabato, Agosto 27th, 2011

Pioneer Japan ha presentato due nuovi modelli di Hi Fi con connettività alla rete e dimensioni compatte, che integrano numerose funzioni per l’intrattenimento digitale. Si tratta di X-SMC2 e X-SMC-5.

Entrambi i modelli vengono proposti con connettività wireless via Wi-Fi e DLNA o cablata tramite Ethernet, per poter avere accesso in modo rapido e funzionale a tutte le nostre librerie digitali archiviate su dispositivi esterni, come computer, smartphones o hard disk multimediali, per trasformare questi impianti in veri e propri mediaplayer. La connettività alla rete domestica consente inoltre di accedere a servizi internet di radio online, per un catalogo musicale pressochè illimitato.

Grazie alle uscite video sarà possibile sfruttare le connessioni multiple per riprodurre in TV anche film e video vari, con supporto al formato DivX e un lettore DVD integrato. Audio e video gestiti da un unico dispositivo che da semplice Hi Fi viene riconsiderato come vera e propria stazione multimediale. Non manca naturalmente un dock per iPod e iPhone a scomparsa.

L’unica differenza tra i due modelli sta nella potenza audio in uscita: 25 Watt per l’X-SMC2 e 27 Watt per X-SMC5. Nessuna info al momento sui prezzi e la disponibilità sui mercati internazionali.