Pioneer snobba i vinili con la sua nuova console digitale da DJ


Elettronica / venerdì, Giugno 14th, 2013

Per i puristi del genere, avere a che fare con una console professionale da DJ che non integri il supporto ai classici dischi in vinile è quasi un sacrilegio. Ma, fortunatamente o sfortunatamente decidetelo voi, anche il mondo delle discoteche è ormai volto quasi completamente all’era digitale.

E Pioneer sembra voler continuare in questa direzione, annunciando una nuova console digitale all-in-one con tantissime funzioni per gestire al meglio le librerie musicali elettroniche del DJ. Si chiama XDJ-R1 e integra 2 lettori CD, porte USB, supporto al MIDI e compatibilità con dispositivi iOS, a cui si collega in wireless sfruttando un’app dedicata (Remotebox).

LEGGI ANCHE: “Lo storico brand Marantz lancia un nuovo amplificatore AV a 7.1 canali”

Basata su un mixer a 2 canali, mette a disposizione dell’utente centinaia di funzionalità per sessioni musicali decisamente professionali, con il grande vantaggio e la praticità di includere tutti i componenti necessari in un unico dispositivo. Anche il prezzo sembra voler sottolineare il suo target professionale: è proposta a 1.099$, con arrivo previsto per fine mese.