Pioneer sviluppa un HUD laser multifunzione


Elettronica, Nuove tecnologie / lunedì, Ottobre 11th, 2010

Il Ceatec ’10 ci sta portando molte novità sulle tecnologie in arrivo. L’ultima di queste è targata Pioneer, che ha mostrato il suo prototipo di HUD a laser. Per chi non sapesse di cosa parliamo, questa tecnologia permette di proiettare delle immagini su semplici vetri trasparenti, come il parabrezza dell’auto, in modo da poter visualizzare tutta una serie di utili informazioni in tempo reale senza togliere gli occhi dalla strada.

Questo speciale HUD di Pioneer sfrutta dei raggi laser per ricreare le immagini necessarie sul vetro posto di fronte a noi. Velocità, indicazioni GPS e tante altre informazioni direttamente sul parabrezza.

Esistono già realtà simili comunque. La vera novità sta nel supporto dell’HUD di Pioneer ad Android, consentendoci in pratica di avere anche le informazioni provenienti dal nostro cellulare con OS Google sullo schermo, per gestire il telefono senza doverlo toccare.

Immaginate poter leggere velocemente un messaggio, anche se molto pericolosamente, o vedere chi ci sta chiamando senza dover staccare le mani dal volante o gli occhi dalla strada.

Questa tecnologia dovrebbe risultare applicabile dal 2012. Si tratterà comunque di un accessorio acquistabile separatamente dalle nostre auto. Non lo avremo quindi già integrato sui parabrezza dei veicoli che arriveranno nei prossimi anni.

Translation: Inglese to Italiano
Pione
Hear original text
Bing Highlights
Version 1.0.0 (12)
Copyright © 2010 Microsoft Corporation. All rights reserved.

Support

Source: Attribution goes here