Play:1 è il nuovo wireless speaker compatto di Sonos


Elettronica / giovedì, Ottobre 17th, 2013

Sonos è uno di quei brand che non necessita di particolari presentazioni, capace di offrire prodotti sempre di grande qualità e versatilità, che ora torna a proporre un interessantissimo wireless speaker compatto ideale per riprodurre direttamente i nostri brani preferiti archiviati su altri dispositivi in rete.

Si chiama Play:1 ed è il più piccolo ed economico di tutta la famiglia Sonos, ricca di prodotti di ogni tipo. Viene proposto infatti a 200$, prezzo nel quale, fino a fine 2013, è incluso anche un dispositivo bridge dal valore di 50$. La sua forma arrotondata agevola la diffusione del suono, affidata a driver e tweeter a bassa frequenza, che a detta del produttore dovrebbero garantire un suono pulito, ricco e con bassi profondi, con una qualità nettamente superiore agli altri speaker di queste dimensioni (misura appena 12x12x16 cm).

LEGGI ANCHE: “Yamaha: a novembre un piccolo speaker portatile waterproof e anti-urto”

I controlli fisici sul lato superiore di Play:1 possono essere sfruttati anche per il cambio traccia, mentre la gestione completa del dispositivo è affidata all’apposita app per smartphone. Include anche una tecnologia capace di regolare la diffusione del suono in base al posizionamento, rivelandosi dunque ideale anche per essere associato ad altri altoparlanti per, ad esempio, ricreare un sistema surround 5.1 o in accoppiata con soundbar o subwoofer. Disponibile nelle colorazioni in bianco o in nero.