PowerShot D30: 25 metri di profondità per la nuova compatta subacquea di Canon


Elettronica / martedì, Febbraio 18th, 2014

Tempo di novità di casa Canon, che si prepara a lanciare sul mercato la sua ultima fotocamera compatta dedicata a chi ama le immersioni e vuole catturarne i momenti più belli. Si chiama D30, ed è una delle migliori compatte waterproof in circolazione.

canon_powershot_d30_1Questo principalmente grazie alla sua capacità di resistere ad immersioni fino a ben 25 metri di profondità, a differenza delle altre compatte della categoria che in media arrivano fino ai 10 metri. Una caratteristica che potrebbe rivelarsi decisiva e vincente, catturando maggiormente l’attenzione dei sub di tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: “Fujifilm presenta la nuova superzoom waterproof FinePix S1”

Il sensore CMOS da 21.1 megapixel è supportato dal processore d’immagine DIGIC 5 ed è capace di catturare spettacolari video in Full HD a 30 fps, con lenti da 28-140mm f/3.9-4.8. Integra un display da 3 pollici a 461.000 punti, modulo GPS e capacità di resistere anche alle basse temperature e a cadute fino a 2 metri d’altezza. Manca solo il modulo Wi-Fi, forse poco utile sott’acqua. Arriverà sul mercato a partire da metà aprile per 330$.