Presentata all’IVR 2011 la nuova videocamera compatta ProHD 3D di JVC


Elettronica / lunedì, Giugno 27th, 2011

In occasione dell’IVR 2011 di Tokyo, JVC ha presentato la sua nuova videocamera compatta professionale ProHD, con supporto alla tecnologia 3D e tantissime caratteristiche di primissima scelta.

La 3D GY-HMZ1U ProHD è una potente videocamera che integra un doppio sensore CMOS retroilluminato per le riprese stereoscopiche, processore d’immagine Falconbird, coppia di lenti F1.2 HD, zoom ottico 5x, sia 24p che 60i, modalità di registrazione a 34 Mbps in 3D e 24 Mbps in 2D, supporto a schede di memoria SDXC, memoria interna da ben 80 GB e un display 3D per rivedere immediatamente l’effetto ottenuto con le speciali riprese.

E’ anche dotata di input per microfoni XLR con speciale supporto e tantissime altre caratteristiche che la rendono ideale per chi vuole ottenere riprese di altissimo livello combinate all’effetto stereoscopico, ma che necessitano di un dispositivo dalle dimensioni non troppo elevate e facilmente portatile.

La sua commercializzazione avrà inizio verso la fine del 2011, inizialmente esclusivamente in Giappone e Stati Uniti per 2.500$ (circa 1.740€).