Presentata la nuova Coolpix S1100pj con proiettore video integrato


Elettronica / domenica, Agosto 22nd, 2010

Da Nikon ecco una nuova fotocamera digitale compatta con una particolare caratteristica: un proiettore video integrato. E’ la Coolpix S1100pj.

Non è la prima compatta con questa speciale caratteristica (Nikon, seguita da Fujifilm, aveva già annunciato un modello lo scorso anno), ma è comunque una novità destinata a modificare il concetto di fotocamere digitali compatte. Rispetto alle prime fotocamere di questo genere abbiamo diverse novità interessanti.

Questa piccola fotocamera vanta infatti un proiettore con una luminosità maggiore rispetto alla precedente di 14 lumen in più, circa il 40%, e una diagonale di 50 pollici. Sul retro è fornita di un display touch screen da 3″ sul quale è possibile disegnare in tempo reale, per presentazioni in ogni momento.

Non mancano poi un sensore da 14.1 megapixel con zoom ottico 5x e stabilizzatore di immagini. Grazie alla sua entrata USB sarà poi possibile collegare la fotocamera ad altri dispositivi multimediali per utilizzarlo come un vero e proprio proiettore, visualizzando i contenuti archiviati sui nostri computer o sulle nostre chiavette USB.

Infine è in grado di registrare filmati in alta definizione a 720p. Sarà disponibile da Settembre a circa 280 €.

Fonte