Presto una fotocamera compatta senza specchio da Samsung?


Elettronica / giovedì, Settembre 9th, 2010

E’ un rumor che circola in questi ultimi giorni, e tratterebbe di un nuovo prodotto Samsung: una fotocamera digitale compatta senza specchio a lenti intercambiabili, la NX100. Samsung non ha ancora confermato ufficialmente la notizia, ma sembra che questa nuova compatta sia pronta per essere presentata tra un paio di settimane all’edizione 2010 di Photokina, fiera dedicata al settore.

Non si conoscono dunque le caratteristiche tecniche di questo interessante dispositivo, ma grazie al lavoro dello staff di Engadget si è potuto risalire alle misure approssimative della fotocamera e ad alcune altre caratteristiche. Le dimensioni, recuperate grazie agli scatti “hands-on” della NX100 di Samsung, dovrebbero dunque essere queste: 120.5×71×34.5 circa.

Le altre caratteristiche note sono un modulo GPS integrato da utilizzare per la geolocalizzazione delle foto e un bellissimo display SuperAMOLED da 921.000 pixel. L’immagine che vedete è un render creato sulla base delle poche immagini reali filtrate, in cui la NX100 viene rappresentata con un obiettivo da 20-50mm f/3.5-5.6. Speriamo di conoscere presto altre informazioni su questa nuova digitale di Samsung.

Fonte