QOOQ: il tablet che gli amanti della cucina adoreranno


Elettronica / giovedì, Novembre 22nd, 2012

QOOQ è il nuovissimo tablet realizzato dalla francese UNOWHY, dedicato alle cucine delle abitazioni di tutto il mondo. Si tratta infatti di un pad pensato e prodotto appositamente per essere un perfetto assistente ai fornelli, grazie all’enorme database di ricette che porta con sé.

Include oltre 4000 ricette raccolte tra più di 100 tra gli chef migliori d’Europa, tutte corredate da guide interattive, immagini e video per guidare passo passo anche i meno pratici in cucina alla realizzazione di piatti squisiti, di qualsiasi genere e difficoltà.

Tutte le ricette sono infatti divise per categorie come il tipo di cucina, livelli di difficoltà, tempi di preparazione e ingredienti. Relativamente a questi ultimi, è anche presente una particolare categoria che spiega diverse tecniche di “colorazione” e decorazione dei piatti.

Realizzato con una speciale struttura che lo rende immune a schizzi di cibo e dotato di una scocca anti-scivolo, QOOQ non si fa mancare la possibilità di connessione ad internet che consente di caricare le proprie ricette e consultare quelle messe a disposizione da tutti gli altri utenti. Inoltre possono essere acquistati in un secondo momento nuovi “pacchetti” di ricette, per avere sempre qualcosa di nuovo da portare in tavola, anche sottoscrivendo un abbonamento mensile (9.90$) o annuale (99$).

LEGGI ANCHE: “Hue: la lampadina multicolore di Philips che si controlla da iDevices”

Il nuovo tablet da cucina QOOQ è dunque senza dubbio il regalo ideale per tutti gli amanti della buona cucina, dai meno esperti agli chef più collaudati. Un’ottima idea, in vista anche del Natale ormai alle porte, che può essere acquistata per 399$.