Rumor: ad aprile anche Nikon presenterà la sua fotocamera senza specchio


Elettronica / domenica, Gennaio 23rd, 2011

In questi giorni si sta spargendo la voce nel mondo della fotografia professionale che vuole Nikon pronta a presentare, il prossimo aprile, la sua prima fotocamera senza specchio, seguendo la strada intrapresa da altri grandi produttori del settore.

Panasonic, Samsung, Sony e Olympus sono solo alcuni dei grandi nomi che hanno dotato della nuova tecnologia mirrorless le loro fotocamere. E’ noto che Nikon sviluppi i propri dispositivi sulla falsariga di quelli Sony, con cui esistono accordi per la fornitura di componenti per la realizzazione di dispositivi elettronici e fotografici. E’ dunque lecito aspettarsi che presto anche Nikon segua l’esempio della multinazionale giapponese.

Non si conoscono molti dettagli sulla probabile nuova reflex mirrorless di Nikon, ma altre indiscrezioni, presumibilmente attendibili, fanno sapere che si tratterà di una fotocamera con sensore Sony da 16 o 24 meagpixel, per un target di utenti di alto livello. Una reflex professionale dunque, per i fotografi più esigenti.

Una fotocamera sulla carta più potente delle attuali concorrenti con tecnologia senza specchio. Ma al momento non si tratta altro che voci di corridoio. Solo ad aprile sapremo tutta la verità.

fonte