Samsung: arriva il nuovo sbalorditivo TV OLED da 55 pollici!


Elettronica / lunedì, Maggio 21st, 2012

Samsung ha finalmente svelato al pubblico il suo nuovo eccezionale televisore da 55 pollici con tecnologia OLED, tra il primo in assoluto di tali dimensioni e con caratteristiche di primissimo livello, per un qualità delle immagini da urlo e prestazioni eccellenti.

Il nuovo ES9500 infatti irrompe nel mercato dei televisori abbattendo il muro che fino ad oggi ostacolava la realizzazione di schermi OLED di grandi dimensioni, sdoganandoli dall’utilizzo limitato ai soli smartphones, tablet e altri piccoli device per portare ad un nuovo livello di intrattenimento domestico.

Oltre a integrare tutto il meglio della tecnologia Samsung applicata alle TV di ultima generazione, la caratteristica che più colpisce è òa Smart Dual View, una tecnologia proprietaria in grado di permettere la visualizzazione di due canali differenti sullo stesso schermo utilizzando un set di occhiali 3D supportati dalle cuffie.

LEGGI ANCHE: “NHK e Panasonic presentano il primo TV Super Hi-Vision PDP 8K da 145 pollici”

Una pietra miliare importantissima per il mondo dei televisori e un’ulteriore conferma della leadership di Samsung, che non potrà che far felici gli amanti del genere, anche se il prezzo, al momento, è piuttosto limitativo: Samsung chiede ben 9.000$ (circa 7.000€) per aggiudicarsene uno. Dovrebbe arrivare sui mercati internazionali verso la fine del 2012.