Samsung: dal CES 2012 ecco le nuovissime Smart-TV dual-core della casa sud coreana


Elettronica / lunedì, Gennaio 16th, 2012

Si chiamerà ES8000 la nuova serie di Smart-TV dalle performance estremamente avanzate, per la gioia degli appassionati dell’hi-tech che potranno presto contare su nuovi modelli con processori dual-core per prestazioni da record e il meglio della tecnologia a disposizione. Il tutto in un design ultra-futuristico.

Il pannello sarà in grado di offrire risoluzione e definizione delle immagini di altissima qualità, con colori brillanti, contrasti da lasciare a bocca aperta, motion blur inesistente e capacità di emettere luce propria nello spettro colore, grazie alla tecnologia Super OLED e alla nuova proprietaria di Samsung, LED 3D. Oltre ad offrire prestazioni da record, risultato del meglio della tecnologia e della garanzia del marchio Samsung, questa nuova serie di TV disporrà anche di una videocamera integrata, utile non solo per i servizi di videochat, ma anche per poter sfruttare funzioni di riconoscimento del volto e dei movimenti, che combinati al riconoscimento vocale permetteranno all’utente di controllare la TV solo coi movimenti delle mani e i comandi con la voce, in tutte le sue funzioni di Smart-TV avanzata. Voce che servirà anche all’immissione di testo, precisa ad efficace.

Un televisore che raccoglie tutto il meglio delle precedenti serie Samsung, soprattutto le funzioni interattive di Smart-TV che quasi le rendono dei veri computer, la qualità delle immagini e il design, che in questa nuova linea sarà ancora più futuristico, con una cornice praticamente inesistente e un supporto con una nuova forma. Ma la vera novità, quella che permette a Samsung di rivoluzionare ancora una volta il mondo della televisione, è la funzione “Smart Evolution”.

Evoluzione, appunto, che per la prima volta in un televisore di ultima generazione non riguarda solo il lato software. Con la nuova sere ES8000 Samsung permetterà addirittura di sostituire il processore nel tempo, per utilizzarne di più performanti e restare al passo coi tempi senza dover cambiare l’intero televisore! Proprio come accade nei normali personal computer.

LEGGI ANCHE: “Lenovo K91: la nuova TV 55″ con Android 4.0”

Nonostante dunque le tante novità che hanno invaso l’evento di Las Vegas, Samsung continua ad imporre la propria leadership nel settore, restando sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza. Nessuna informazione purtroppo al momento sui possibili prezzi e date di lancio, mentre si sa che i nuovi TV della serie ES8000 saranno resi disponibili con diagonali di 46 e 65 pollici.

via