Samsung e Silhouette realizzano gli occhiali 3D più leggeri al mondo


Elettronica / lunedì, Gennaio 3rd, 2011

Dal 6 al 9 gennaio potremo trovare anche questa novità al CES 2011 di Las Vegas. Vista l’esplosione della tecnologia 3D nel corso del 2010 non potevamo che attendere numerose novità relative a questa tecnologia all’evento sull’elettronica di consumo più importante dell’anno. Ma la tecnologia 3D soffre ancora di alcuni difetti di gioventù, tra cui gli occhialini necessari per godere dell’effetto stereoscopico, spesso scomodi e dannosi per la qualità dell’immagine stessa.

Ecco perchè Samsung e Silhouette hanno pensato di risolvere almeno uno dei due difetti che affliggono questi occhialini, realizzandone un modello incredibilmente leggero e confortevole. Pesano infatti solo 28 grammi e sono dotati di funzione on/off per preservare al massimo la durata della batteria.

Certo la soluzione migliore resta quella di poter usufruire del 3D senza la necessità di indossare occhiali, ma si tratta di un bel passo avanti per questo settore. Resta da lavorare sulla perdita di qualità dell’immagine, ma LG è già al lavoro e presenterà una soluzione in tal senso allo stesso evento.

Nessuna info purtroppo sul prezzo, mentre dovrebbero essere disponibili all’acquisto nei primi mesi del 2011.