Samsung pronta a lanciare il suo primo TV Ultra HD da 85 pollici


Elettronica / giovedì, Novembre 15th, 2012

Il passo oltre il Full HD è ormai prossimo, con la nuova tecnologia 4K, ufficialmente “Ultra HD”, che inizia a trovare spazio tra i display degli ultimissimi device elettronici. Samsung non poteva naturalmente restare indietro in un settore in cui è leader mondiale, ed ecco quindi l’annuncio della prossima commercializzazione di uno spettacolare televisore Ultra HD da ben 85″.

Una Smart TV dalle prestazioni eccezionali, con la sua risoluzione di 3840×2160 pixel in 16:9, ma di cui non si conoscono al momento particolari dettagli tecnici, anche se siamo certi saranno di primissimo livello e accompagnati da un prezzo probabilmente proibitivo, come consuetudine per i primi prodotti che utilizzano tecnologie al debutto.

LEGGI ANCHE: “Una TV e un sistema audio dal design unico in arrivo da Bang & Olufsen”

Samsung ha però fatto sapere che integrerà funzionalità come il riconoscimento facciale, caratteristiche Smart e un apparato audio performante. Tornando al discorso “prezzo”, tanto per avere un’idea Sony lo scorso settembre ha annunciato il proprio TV Ultra HD (Bravia 84X900) alla modica cifra di 25.000$, poco meno di 20.000€. Speriamo di poter presto avere informazioni più precise sulla prossima “belva” made in Samsung. L’occasione giusta potrebbe, e dovrebbe, essere il prossimo CES 2013.